
Cosa si intende per Terapia manuale?
Scopri il significato di Trattamento nella terapia manuale
L’etimologia della parola “trattamento” suggerisce ‘Maniera di trattare, ossia di condursi con alcuno’.
Il lavoro di noi operatori è proprio quello di condurre, di illuminare un aspetto che in quel momento la persona non riesce a vedere.
E visto che chiunque entra in relazione con noi è una nostra parte variabile (rappresenta un aspetto emotivo di quel momento), sta portando qualcosa che dobbiamo illuminare anche noi operatori.
Tecniche della Terapia Manuale: Benefici e Applicazioni
Per terapia manuale, si intende l’insieme di quelle tecniche terapeutiche, come ad esempio riflessologia plantare, drenaggio linfatico, trattamento decontratturante, eseguite con le mani dall’operatore. Attraverso la manualità e la tecnica utilizzata si possono avere benefici riguardo a diverse problematiche del corpo, ad esempio: il gonfiore, infiammazione di una o più parti del corpo a livello cronico o a livello sintomatico, insonnia, ansia, difficoltà del funzionamento dell’apparato digestivo (stipsi, diarrea, colite).
Osservare, riconoscere, comprendere
Ed ecco che la magia è in atto!!
Il lavoro di uno completa quello dell’altro. Due osservatori che si guardano e riconoscono l’unità… l’intero di cui fanno parte! Estendiamo il principio alla vita di tutti i giorni ed impareremo davvero a comprendere che non serve una bacchetta magica per creare magia, ma presenza e desiderio di osservarci e scoprirci!
Scopri tutti i Trattamenti

Drenaggio linfatico manuale

Movimenti pre e post parto

Riflessologia plantare

Massaggio infantile (AIMI)

Massaggio decontratturante

Yoga Equilibrium
Contatti
Telefono
Studio
Via Bignone, 85/17
10064 Pinerolo (TO)